top of page

Varianti del Burraco: Il Quinto Seme dell'Amicizia


Nella vita nulla accade per caso. Sì, proprio così, da una necessità è nata un’opportunità. La Responsabile della sezione Burraco dell' Associazione Aistel Aps Rita Fabri, ha avuto una grande intuizione trasformando un’idea in una attività concreta. Stiamo parlando di una variante al gioco tradizionale del Burraco, unica nel suo genere, che prevede di giocare con 5 semi invece di 4, aggiungendo un nuovo seme denominato “Seme dell'Amicizia”.


Cosa significa giocare con la Variante del Quinto Seme?


I mazzi di carte utilizzati sono integrati dal 5° seme, dell’amicizia appunto, che permetterà di raddoppiare il punteggio in qualsiasi tipo di burraco, pulito, semi-pulito, sporco. Tale originale modalità di gioco è stata lanciata dallAistel Aps nella serata che si è svolta il 28 settembre scorso presso “il Circolo la Ferriera” di Terni e sarà riproposta dalla nostra responsabile arbitro, Rita Fabri in altre occasioni.


L’ Aistel Aps inserirà nel regolamento, pubblicato nel sito, la variante del seme dell’amicizia così da consentire a chi vorrà cimentarsi con la nuova modalità di gioco di capire i passi innovativi. Nelle settimane dedicate al Gran Tour del Burraco, una serata sarà dedicata al Burraco dell’Amicizia con questa nuova variante. L’iniziativa, per noi, è di grande valore anche sociale in quanto vuole stimolare il senso e il valore dell’amicizia inserendo appunto “Il Seme dell’amicizia”.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page